Swiss Natural Beauty
Hunger Ricci Swiss

Home > Concetto di Qualità

QUALITÀ

Al di là dei premi ricevuti nel tempo e che sono motivo di orgoglio per le nostre formulazioni, al di là delle attestazioni di stima delle nostre affezionate clienti, la qualità dei nostri prodotti è clinicamente dimostrata.

Prima di essere immessi sul mercato i nostri prodotti passano 5 fasi:

  1. Selezioniamo le materie prime secondo precisi parametri: efficacia, sicurezza, purezza, eticità.
    Le materie prime devono possedere efficacia, scelte quindi pure o estratte con sostanze naturali, vantare una sicurezza d’uso e, per motivi etici selezioniamo da sempre produttori di materie prime che ci forniscono sufficienti garanzie sulla eticità delle loro materie prime. La bellezza di una specie, crediamo non debba essere mai a discapito della vita o del dolore di un'altra. Infine, in base alle informazioni in nostro possesso, le materie prime dei nostri prodotti non sono a base di Organismi Geneticamente Modificati (NO OGM)!
  2. Il prodotto, realizzato con materie prime sceltissime e di cui si vanta la sicurezza viene testato nella ipoallergenicità facendo ricorso a volontari, contemporaneamente procediamo a una prima verifica della conservabilità del prodotto lasciandolo in ambiente caldo e buio. Se il prodotto supera questi 2 test (non si altera e non crea alcuna allergia) si passa alla 3 fase.
  3. Il prodotto, con scelta casuale dei lotti viene inviato a laboratori di analisi che eseguono test di purezza e eseguono anche la conta batterica. Superato anche questo test esso viene fatto testare da un dermatologo.
  4. Il prodotto, scelto sempre in maniera casuale in uno o più lotti è inviato ad un dermatologo. Egli svolge una ricerca per stabilire la reale ipoallergenicità del prodotto e verifica la reale efficacia. L’efficacia è dimostrata in maniera oggettiva sia con l’utilizzo di specifiche apparecchiature in grado di verificare determinati parametri, sia svolgendo dei test di autovalutazione sui soggetti selezionati
  5. Vengono svolti dei protocolli fra le clienti modelle della nostra Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia in modo da ottenere maggiori risultati, inoltre abbiamo così la possibilità di svolgere studi longitudinali.

In questo modo possiamo affermare con certezza che i nostri prodotti sono stati dermatologicamente testati. Per motivi etici solo su volontari e non su animali. Sono stati certificati nella purezza, ipoallergenicità e reale efficacia. Abbiamo cioè fatto svolgere delle ricerche su un campione rappresentativo di donne affinché possa essere riconosciuta la reale efficacia che noi vantiamo delle nostre formulazioni.